BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Longuelo, due squadre della Protezione Civile pronte ad intervenire

Il vice sindaco, Sergio Gandi ha deciso di intervenire con due squadre della Protezione Civile che monitoreranno la zona e in caso di allerta meteo saranno pronte ad intervenire.

Gli interventi per mettere al sicuro Longuelo da ogni acquazzone sono complessi e per ora solo in fase progettuale. Per questo motivo il vice sindaco, Sergio Gandi, ha deciso di intervenire con due squadre della Protezione Civile che monitoreranno la zona e in caso di allerta meteo saranno pronte ad intervenire.

La prima giornata di prova è stata martedì 6 giugno, quando dalle 14 alle 20 (la fascia di tempo più critica secondo le previsioni meteo) le due squadre della Protezione Civile hanno sorvegliato il quartiere. Un’altra squadra è intervenuta dalle 20 in poi.

Si tratta di un servizio temporaneo che andrà ad aiutare i cittadini e monitorerà le aree più “fragili” del quartiere per gli allagamenti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.