• Abbonati
Bergamo

Torna la Notte Bianca dello Sport: il centro diventa palestra a cielo aperto fotogallery

Ad accompagnare le attività ci saranno anche degli spazi dedicati agli sport paraolimpici e dei momenti dedicati alla solidarietà

Torna sul sentierone la Notte Bianca dello Sport, evento che trasformerà il centro città in una grande palestra a cielo aperto. Sabato 10 Giugno dalle 18 alle 24 sul Sentierone e in Piazza Matteotti si riuniranno diverse associazioni e federazioni sportive che promuoveranno le loro attività permettendo al pubblico di provare personalmente gli sport presenti. Un successo dovuto soprattutto alle quaranta discipline presenti a vivacizzare la serata, tutte molto differenti tra loro che variano da sport di gruppo, sport singoli ma anche sport di ballo ed arti marziali.

Ad accompagnare le attività ci saranno anche degli spazi dedicati agli sport paraolimpici, sarà infatti presente il Comitato Italiano Paralmpico Bergamo che mostreranno al pubblico sport dedicati agli atleti disabili come il torball, il goalball, il basket e la pallavolo in carrozzina.

Oltre alla condivisione dell’attività sportiva ci saranno anche dei momenti di condivisione solidale. Infatti alla manifestazione sarà anche presente l’associazione Paolo Belli che lotta contro la Leucemia. Durante la serata, l’Associazione organizzerà un’area ristoro il cui ricavato sarà totalmente donato per le ricerche condotte dall’Associazione. Inoltre grazie alla presenza dell’Associazione si creerà una relazione tra sport e solidarietà, tema molto sentito dagli organizzatori. Tutte le iniziative sono completamente gratuite.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI