• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

L'evento

Ultimi preparativi per la Basket Beer Fest: venerdì 9 giugno si inizia!

In contemporanea alla festa, sul parquet all’interno della struttura si svolgerà la 4° edizione del Treì June Madness, torneo di basket aperto a tutti gli appassionati.

Per la prima volta – racconta Guido Pozzi, Resp. Marketing Blu Basket – abbiamo voluto metterci in gioco in prima persona, organizzando direttamente un evento lungo 10 giorni”. Tutte le sere, sul campo di basket del PalaFacchetti, andranno in scena le partite del Treì June Madness, mentre durante gli weekend, il venerdì, sabato e domenica, ci sarà musica dal vivo, con band e gruppi soprattutto locali.

Musica live, cibi prelibati, ottimo beveraggio e tanto divertimento per tutte le età e i gusti – prosegue Marco Guerini, organizzatore dell’evento -. Non sarà solo una festa per i tifosi di pallacanestro, ma puntiamo a coinvolgere tutti i giovani, meno giovani e i bimbi di tutta la bassa, proponendo loro un variegato programma”.

Apriranno venerdì 9 giugno i Gladioli (Revel Rock Show), sabato 10 i Bitolsi (The Beatles Tribute), domenica 11 sarà la volta di Gabriele Scaratti (the Blues Experience), per poi riprendere il fine settimana conclusivo venerdì 16 con gli XXL (Wide & Power Rock), sabato 17 con Fabio Scaccabarossi & TTPS e Mamacoustic, chiudendo la festa con gli Youth on Stage (giovani band trevigliesi emergenti). Nel mezzo della settimana, inseriti gli SOS (Rock Italiano) di Marco Bruco Ferri – art director della Basket Beer Fest – che torneranno a suonare mercoledì 14 giugno. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30.

All’esterno del PalaFacchetti sarà allestita anche un’area bimbi, con gonfiabili e giochi per far divertire anche i più piccini. Saranno montati anche campetti per il 3 vs 3, sempre negli spazi esterni, a disposizione di tutti i tifosi che, anche senza iscriversi al torneo, volessero far due tiri a canestro.

La parte forte, ovviamente, della festa, sarà l’area ristoro, gestita dal Ristorante Matè (per beveraggio e cibi salati) e dalla Pasticceria Paolo Riva per il reparto dolci. Sarà allestito un bar, una pizzeria, una griglieria e, ovviamente, una birreria. Per attenersi ancora più scrupolosamente ai regolamenti emessi dal Comune di Treviglio e da Risorsa Sociale della Gera D’Adda, gli organizzatori hanno deciso con i gestori dell’area beveraggio che gli alcoolici saranno serviti esclusivamente ai maggiorenni.

Cosa si potrà guastare la sera alla Festa? Salamelle, spiedini, grigliate miste di maiale, costate, fiorentine, panini ai salumi, panini con salamela o vegetariani, hamburger, oppure pizze margherite, ai 4 formaggi, porcini e cotto, marinare, crudo e zola , porcini, salsiccia e zafferano, salsiccia e cipolle e al salame piccante.

Il tutto abbinato alle fantastiche birre indigene prodotte da Matè e, per terminare con gusto, con i dolci e i gelati firmati da Paolo Riva Pasticceria.

Un particolare grazie ai tanti volontari che si alterneranno in supporto dell’organizzazione e gestione tavoli, e che hanno già collaborato nelle scorse settimane all’abbellimento del PalaFacchetti, ridipingendole parti comuni, creando simpatici murales, ripristinando le fioriere in disuso. Appuntamento, allora, alla serata inaugurale di venerdì 9 giugno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI