• Abbonati
Francia

Parigi, spari e panico alla cattedrale di Notre Dame: colpito un uomo

Gli agenti hanno sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina. Secondo le prime informazioni, ha tentato un'aggressione a colpi di martello nei confronti di un agente della polizia municipale

Sparatoria nella zona di Notre Dame di Parigi. Gli agenti hanno sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina di Notre-Dame che, secondo le prime informazioni, ha tentato un'aggressione a colpi di martello nei confronti di un agente della polizia municipale, ferendolo un maniera non grave. La polizia ha fatto evacuare l'area.

I colleghi dell'agente aggredito hanno aperto il fuoco contro l'uomo, neutralizzandolo. L'aggressore è stato ferito e trasportato in ospedale. La situazione nella piazza di Notre-Dame - ha fatto sapere la prefettura di Parigi - è poi tornata sotto controllo.

La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un'inchiesta. Circa 900 persone sono bloccate all'interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che sta setacciando il quartiere dell'ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell'aggressore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI