BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parigi, spari e panico alla cattedrale di Notre Dame: colpito un uomo

Gli agenti hanno sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina. Secondo le prime informazioni, ha tentato un'aggressione a colpi di martello nei confronti di un agente della polizia municipale

Più informazioni su

Sparatoria nella zona di Notre Dame di Parigi. Gli agenti hanno sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina di Notre-Dame che, secondo le prime informazioni, ha tentato un’aggressione a colpi di martello nei confronti di un agente della polizia municipale, ferendolo un maniera non grave. La polizia ha fatto evacuare l’area.

I colleghi dell’agente aggredito hanno aperto il fuoco contro l’uomo, neutralizzandolo. L’aggressore è stato ferito e trasportato in ospedale. La situazione nella piazza di Notre-Dame – ha fatto sapere la prefettura di Parigi – è poi tornata sotto controllo.

La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un’inchiesta. Circa 900 persone sono bloccate all’interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che sta setacciando il quartiere dell’ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell’aggressore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.