BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infiltrazioni d’acqua sul treno: carrozza allagata sul Bergamo-Milano

E' il caso documentato dal nostro lettore, Mattia Colli. Sul treno delle 7.23 di lunedì 5 giugno e partito da Bergamo in direzione Milano - passando per Carnate -, si sono verificate ingenti infiltrazioni d'acqua

I treni fanno acqua da tutte le parti, o meglio, solo alcuni. Se da una parte nella Bergamasca il mirino è puntato ormai da alcuni giorni sulla querelle tra Treviglio e Bergamo per i presunti ritardi dovuti alle nuove fermate che partiranno dal 10 giugno alla stazione Ovest trevigliese ecco che dall’altra i pendolari continuano a vivere grossi disagi.

vagoni allagati

E’ il caso documentato da questo video, girato dal nostro lettore Mattia Colli, in cui, sul treno delle 7.23 di lunedì 5 giugno e partito da Bergamo in direzione Milano – passando per Carnate -, si sono verificate ingenti infiltrazioni di acqua che proveniva probabilmente dal tetto e dalla parte superiore del treno, scaricandosi all’interno della carrozza attraverso i punti luce posizionati sul “soffitto”.

Abbondante l’acqua caduta all’interno dei vagoni, come ha spiegato Mattia, con addirittura la carrozza di coda che presentava alcuni centimetri d’acqua che ristagnava sul pavimento. Come precisato dal nostro lettore, quella presente nel video non sarebbe stata la sola perdita nel convoglio, con i pendolari che si sarebbero pian piano spostati dalle ultime carrozze verso quelle più centrali a causa delle numerose infiltrazioni formate, che avrebbero, tra l’altro, reso inutilizzabili diverse file di sedili formando inoltre delle vistose pozze sulla pavimentazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.