BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pasini vince al Mugello: il team bergamasco Italtrans fa festa in Moto2

Il riminese mette tutti in fila in Moto 2, conquistando una vittoria che attendeva dal 2009: a fine gara emozionante dedica all'amico Marco Simoncelli davanti alla tribuna a lui dedicata.

Domenica da incorniciare per il team bergamasco Italtrans: nel Gran Premio d’Italia al Mugello Mattia Pasini ha messo tutti in fila in Moto 2, ritornando sul primo gradino del podio dopo 8 anni di assenza.

L’ultima vittoria del pilota romagnolo risaliva infatti al 2009, sempre al Mugello, alla guida di un’Aprilia: un successo fortemente voluto, costruito sin dall’inizio e che all’ultima tornata sembrava essere sfumato, con lo svizzero Luthi e lo spagnolo Alex Marquez che lo hanno infilato in un colpo solo alla San Donato. Il capolavoro di Pasini è arrivato alla prima Arrabbiata quando, dopo aver passato Marquez, ha sfilato anche Luthi e si è lanciato in solitario verso il traguardo: bandiera a scacchi e una dedica speciale all’amico Marco Simoncelli, battuto proprio nel 2009, davanti alla tribuna a lui dedicata.

Ha chiuso invece al 16esimo posto il suo compagno di squadra, il bergamasco di Selvino Andrea Locatelli.

(Ph. Fb Italtrans Racing Team)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.