BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nati con inseminazione artificiale somigliano tutti al direttore della banca del seme

È successo in Olanda: queste persone hanno fatto causa alla banca del seme.

Ventidue persone nate negli anni Ottanta in Olanda grazie all’inseminazione artificiale della banca del seme di Bijdorp, vicino Rotterdam hanno intentato una causa legale nei confronti del dottorJan Karbaat, morto lo scorso aprile a 89 anni. Si somigliano tutte e sospettano che il dottor Karbaat nelke fecondazioni artificiali avrebbe usato il suo stesso seme visto che questi ex bambini ora adulti somigliano anche a lui.

Come riporta Repubblica, il medico potrebbe essere il padre di almeno una sessantina di persone a loro insaputa. Un sospetto potrebbe tramutarsi presto in certezza, se queste persone si sottoporranno al test del Dna. Il dottore dal canto sui finché era in vita ha sempre rifiutato test genetici di ogni tipo.

Un tribunale olandese ha dato l’autorizzazione a queste 22 persone che hanno intentato una causa legale, di ottenere un test del Dna dal dottore defunto. Per questo i giudici hanno ordinato una perquisizione in casa sua per permettere il prelievo di alcuni oggetti di carattere personale, quali ad esempio lo spazzolino da denti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.