BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un torneo di calcio per Francesco, morto in Australia a 25 anni dopo un incidente foto

Tutti i partecipanti riceveranno una maglia commemorativa e una targa sarà realizzata in onore del giovane bergamasco

Più informazioni su

Un torneo di calcio a 7 per ricordare Francesco Marozzo, il 25enne di Bergamo che ha perso la vita nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio a Perth, in Australia, dopo un tragico incidente in auto (leggi qui). L’evento è stato organizzato dagli amici del giovane, e si svolgerà al campo del Centro Sportivo dell’oratorio Sacro Cuore Sant’Anna a Bergamo.

Le gare dei gironi si svolgeranno dal giorno 3 al 7 luglio in orario serale, tra le 19 e le 22. Le semifinali sabato 8 (tra le 19 e le 21), mentre le finali si disputeranno domenica 9 luglio, sempre in un orario compreso tra le 19 e le 21. Al termine del torneo avrà luogo una premiazione, dove le prime tre squadre classificate riceveranno una coppa. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà donata una maglia commemorativa, mentre una targa da affiggere in oratorio sarà realizzata in onore di Francesco.

Quello intrapreso in Australia con l’amico Sami Remadi, 23 anni, rimasto a sua volta ferito nello scontro con un’auto, doveva essere il viaggio volto a coronare il sogno di una nuova vita. I due erano partiti da Bergamo alla volta dell’Australia il 31 gennaio, alla ricerca di un’occupazione che in Italia faticavano a trovare.

Francesco Marozzo

Dopo alcuni giorni di ricerche a Perth avevano trovato lavoro in una fattoria, per raccogliere la frutta dalle piante: avrebbero dovuto iniziare lunedì 13 febbraio. Quando è avvenuto l’incidente, la coppia di amici stava raggiungendo proprio la cascina in cui avrebbero operato per sbrigare le ultime formalità. Il tragico schianto ha però spezzato la vita di Francesco, che pochi giorni dopo, il 16 febbraio, avrebbe compiuto 26 anni.

Ora gli amici hanno deciso di rendergli omaggio, organizzando il “1° Memorial Francesco Marozzo”. Tra le sue passioni, oltre alla poesia, il giovane bergamasco aveva proprio il calcio: giocava infatti nella squadra Olimpia di Borgo Palazzo.

L’iniziativa ha iniziato a circolare sui social network, dove è stata postata dall’amico Simone Di Luca, tra i promotori dell’evento. Nel post qui sotto trovate il regolamento del torneo e il modulo di iscrizione che dovrà essere compilato da ogni giocatore.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.