BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole sul ponte del 2 giugno, da domenica piogge e crollo delle temperature previsioni

Più informazioni su

Ponte del 2 Giugno che in Lombardia e in provincia di Bergamo sarà caratterizzato inizialmente dall’alta pressione, garanzia di ampio soleggiamento fino a sabato fatta eccezione per sporadici piovaschi pomeridiani sulle Alpi. Tra domenica e soprattutto lunedì subentrerà una linea instabile dalla Francia: è atteso un peggioramento esteso un po’ a tutta la Regione, sulla quale transiteranno acquazzoni e temporali, localmente anche forti. Il tutto, annuncia 3BMeteo, accompagnato da un generale e corposo calo delle temperature. Nuovo miglioramento a partire da martedì.

VENERDI’: Pressioni medio-alte favoriscono tempo ancora in prevalenza soleggiato in Lombardia. Nel corso del giorno sarà probabile la formazione di temporali di calore su Alpi e Prealpi nelle ore pomeridiane, con basse probabilità di sconfinamenti sulle vicine pianure. Temperature senza variazioni di rilievo, clima sempre caldo con massime intorno ai 30 gradi in pianura.

SABATO: Giornata ancora in prevalenza soleggiata e calda al Nord e in Lombardia. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi in pianura, maggior variabilità in montagna dove avremo qualche annuvolamento cumuliforme, seppur con probabilità molto bassa di fenomeni. Caldo in pianura, con massime diurne sui 30-32°C. Venti deboli sud-occidentali.

DOMENICA: Un impulso instabile si avvicina al Nord Italia determinando un generale peggioramento. Già nuvoloso in montagna con qualche rovescio o temporale, più diffusi in Valchiavenna, variabile altrove seppur sempre con qualche piovasco possibile. In serata temporali in arrivo anche sulle pianure a partire da Ovest. Temperature in calo specie, in montagna, massime fino a 30°C sul mantovano.

LUNEDI’: Il fronte instabile staziona sul Nord-Italia, favorendo una giornata con spiccata e diffusa instabilità, accompagnata da acquazzoni e temporali a tratti anche diffusi e localmente di forte intensità. Ulteriore diminuzione delle temperature, in particolar modo per quanto riguarda i valori massimi diurni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.