• Abbonati
La protesta

Misano di Gera d’Adda, corteo animalista: “Visoni liberi, aguzzini in gabbia”

Circa una sessantina di attivisti del "Fronte Animalista" e di altri gruppi a favore degli animali hanno solcato le vie centrali del piccolo paese della Bassa dotati di megafoni e striscioni per dire no agli allevamenti di visoni.

Misano di Gera d’Adda, corteo animalista per dire no agli allevamenti di visoni presenti in città.

Circa una sessantina di attivisti del “Fronte Animalista” e di altri gruppi a favore degli animali hanno solcato le vie centrali del piccolo paese della Bassa dotati di megafoni e striscioni per dire no agli allevamenti di visoni.

Si è trattato di una manifestazione totalmente pacifica, come precisato più volte dai partecipanti, ribadendo che era un corteo contro gli allevamenti presenti sul territorio e non contro il paese e i cittadini di Misano, i quali sono stati invitati più volte a scendere in strada per partecipare alla carovana di manifestanti.

Lombardia ma anche Piemonte, Toscana e Liguria sono le principali aree di provenienza di questi attivisti che hanno protestato nelle vie di Misano al grido di “Visoni liberi, aguzzini in gabbia”.

Sul posto diversi agenti e mezzi delle Forze dell’ordine – Polizia e Carabinieri – coordinati dal Vice questore aggiunto e capo della Polizia di Treviglio Angelo Lino Murtas che per l’occasione ha assunto il ruolo di “responsabile di servizio” durante le normali operazioni di controllo e prevenzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI