Tentano furto di alluminio e ottone in una ditta: colpo sventato dai carabinieri
Fondamentale l’intervento di una gazzella della compagnia di Treviglio, avvertita dal sistema d’allarme dell’azienda collegato al 112
Nella notte tra mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno sventato un importante furto di materiale metallico, tentato da ignoti ai danni di una Ditta di Casirate d’Adda.
Dopo essere entrati furtivamente all’interno dell’azienda, gli autori dell’azione criminosa hanno iniziato ad accumulare diversi chili di alluminio ed ottone presenti in deposito, al fine di asportarli. Scattato però l’allarme della ditta, collegato al “112”, una gazzella del Pronto Intervento della Compagnia di Treviglio si è subito dopo portata sul posto, sventando così il furto in atto e mettendo in fuga gli ignoti malfattori, almeno due.
E’ stato così interrotto un furto che avrebbe provocato alla ditta colpita un danno economico di diverse migliaia di euro. Ora le indagini dei militari dell’Arma proseguono per risalire all’identità dei protagonisti.
Ancora una volta, quindi, l’efficace sistema di sicurezza e controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Bassa Bergamasca ha consentito di dare una pronta risposta in termini di contrasto ad un’azione criminale.


