• Abbonati
Meteo

Ponte del 2 giugno ancora col bel tempo, ma rischio temporali forti previsioni

Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo tra giovedì e venerdì lieve cedimento dell’alta pressione e transito di aria un po’ più fresca in quota con possibile maggior instabilità termo-convettiva e lieve calo delle temperature. Sabato nuova rimonta dell’alta pressione seguita da un probabile passaggio instabile nelle giornate di domenica e lunedì quando si avvertirà un deciso calo delle temperature, annuncia l’Arpa regionale.

GIOVEDÌ 1 GIUGNO 2017

Stato del cielo: qualche nube in più rispetto a mercoledì sia di tipo alto e sottile (velature) che per addensamenti cumuliformi, in un contesto comunque di buon soleggiamento.

Precipitazioni: dal pomeriggio saranno possibili rovesci o locali temporali sui settori alpini, prealpini e di alta pianura occidentali. Non del tutto esclusi isolati temporali anche sulla Pianura, un pò più probabili sui settori occidentali.

Temperature: minime stazionarie, massime in generale lieve calo. In Pianura minime comprese tra 16 e 20 °C massime comprese tra 28 e 34 °C

VENERDÌ 2 GIUGNO 2017

Stato del cielo: sulla Pianura sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti cumuliformi nel pomeriggio/sera. Sulle Alpi sereno al mattino poi sviluppo di nubi cumuliformi.

Precipitazioni: al mattino assenti, nel pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali sparsi su Alpi e Prealpi. Non del tutto esclusi, isolati, anche sulla Pianura.

Temperature: stazionarie o in live calo. In Pianura minime attorno a 18 °C massime attorno a 29 °C

SABATO 3 GIUGNO 2017

Stato del cielo: al mattino sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso in Pianura. Dalla sera generale aumento della nuvolosità a partire da ovest.

Precipitazioni: dal pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati sulle Alpi, generalmente assenti altrove.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 4 E LUNEDÌ 5 GIUGNO 2017

Domenica: instabile su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali diffusi, sulla Pianura possibili rovesci o temporali isolati o sparsi nel pomeriggio/sera. Temperature massime in calo. Lunedì: instabile con rovesci e temporali possibili ovunque, temperature in calo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI