• Abbonati
Alta valbrembana

Foppolo, consiglio comunale lampo: approvato il bilancio 2016

Il sindaco Giuseppe Berera ha anche ufficializzato le dimissioni del consigliere Manuel Berera, dopo le tensioni sorte nelle settimane scorse

Consiglio comunale lampo a Foppolo, durante il quale è stato approvato dal sindaco Giuseppe Berera il consultivo 2016.  L’approvazione è avvenuta all’unanimità: sette voti su sette.

A precedere la seduta una riunione – ha spiegato il sindaco – durante la quale sarebbero stati chiariti tutti i dubbi sulla questione, tant’è che all’apertura del Consiglio è servita solo la ratifica ufficiale per mettere l’approvazione nero su bianco. L’avanzo dell’attività 2016 ammonterebbe a circa 22 mila euro, già inseriti ed approvati nel preventivo 2017.

Il primo cittadino, durante la seduta, ha inoltre ufficializzato le dimissioni del consigliere Manuel Berera, dopo le tensioni sorte nelle settimane scorse. In poco meno di cinque minuti, la seduta è stata dichiarata chiusa.

Nei prossimi giorni sarà invece il turno del Comune di Valleve, anch’esso alle prese con una situazione molto delicata e chiamato ad approvare un bilancio in bilico dopo le perplessità espresse dal revisore dei conti, Margherita Molinari. Il Comune, guidato dal sindaco Santo Cattaneo, è stato diffidato dalla Prefettura di Bergamo.

Inoltre, entrambi i Comuni dell’Alta Valle Brembana sono stati recentemente convocati dalla Corte dei Conti per avere lumi sui debiti e il fallimento della società degli impianti di risalita, Brembo Super Ski.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI