• Abbonati
Bergamo

Autobus, funicolare e tram in città: tutti gli orari e i servizi dell’estate 2017

Più corse pomeridiane la domenica per il centro città e alla sera per Astino, e nuove corse serali in settimana per Città Alta. Da venerdì 9 giugno entrano in vigore gli orari e i servizi estivi dei mezzi Atb e Teb. Eccoli

Più corse pomeridiane la domenica per il centro città e alla sera per Astino, e nuove corse serali in settimana per Città Alta. Da venerdì 9 giugno 2017 entrano in vigore gli orari e i servizi estivi di autobus, funicolari e tram dei mezzi Atb e Teb.

Rispetto all’estate 2016 – stando alle stime fornite da Atb – sono circa 10mila i chilometri/bus aggiuntivi, per un investimento complessivo di circa 40 mila euro.

VAI SU CON IL 3 E LA 1

Il venerdì e il sabato, con chiusura serale di Città Alta, la linea 3 Ostello – Piazza Mercato delle Scarpe prolunga il servizio fino all’1.10 con un autobus ogni 22 minuti circa, dal parcheggio dello Stadio.

Novità: da lunedì a giovedì il servizio della linea 3 è prolungato fino alle ore 22.55 – anziché fino alle 18.45 – con corse in transito ogni 45 minuti.

Le corse della linea 1, nella tratta Colle Aperto – Stazione, dalle prime ore del pomeriggio, viaggiano con una frequenza di 7,5 minuti anziché di 11 minuti, riducendo notevolmente i tempi di attesa lungo l’asse  nord – sud del centro città.

Invariata la frequenza di una corsa ogni 22 minuti nella tratta Stazione – Aeroporto.

 

ASTINO IN BUS CON LA LINEA 10

Novità: il sabato e la domenica il collegamento con Astino è garantito dalla linea 10, con corse ogni 25 minuti, dalle ore 16.30 fino alle ore 22.05, anziché le 20.00.

All’andata gli autobus partono dalla fermata di via Broseta (fronte parcheggio Croce Rossa Italiana a Loreto), proseguono in via Lochis (Campo Sportivo), in via Longuelo e infine raggiungono il monastero di Astino.

Il percorso del ritorno, con direzione Centro città, si snoda lungo le vie Astino, Bellini, Mattioli (fermata alla Chiesa di Longuelo), Broseta (parcheggio Croce Rossa Italiana).

 

LINEE 6 E 8: LA DOMENICA PIÙ CORSE PER IL CENTRO

Una delle novità più significative dell’estate ATB 2017 è l’intensificazione delle corse durante i giorni festivi, in particolare quelle delle linee 6 e 8.

A partire dal 9 giugno sono più frequenti anche i collegamenti con il Centro città lungo l’asse est-ovest: dalle 14.27 alle 15.57 e dalle 17.37 alle 19.00, durante i giorni festivi, le corse della linea 6nella tratta Colognola – Porta Nuova – Stadio, viaggiano con una frequenza di 11 minuti anziché di 22.

Lungo il percorso della linea 8 nella tratta Chiesa di Longuelo – Porta Nuova, dalle 14.28 alle 15.47 in direzione Centro e dalle 17.33 alle 18.52 in direzione Longuelo, la frequenza aumenta con attese di 11 minuti anziché 22.

 

autobus atb bergamo

 

IL SERVIZIO ATB AD AGOSTO

Dal 31 luglio al 25 agosto, da lunedì a venerdì, le corse ATB viaggiano seguendo l’orario del sabato; fanno eccezione la linea 1 , 3 e le funicolari.

Martedì 15 agosto autobus e funicolari viaggiano con orario festivo.

Sabato 26 Agosto, in occasione della festività del Santo Patrono di Bergamo, S. Alessandro, il servizio segue l’orario del sabato.

 

IL SERVIZIO ESTIVO DEL TRAM

Da lunedì a venerdì un tram ogni 15 minuti e corse serali ogni 18 minuti; il sabato e festivi un tram ogni 30 minuti.

Dal 31 luglio al 25 agosto, da lunedì a venerdì, un tram ogni 30 minuti e ogni 15 minuti nelle ore di punta.

 

I nuovi orari ATB e TEB, in distribuzione all’ATB Point, sono consultabili dalla app ATB Mobile e sui siti www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it alle pagine Trova Orari.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI