• Abbonati
Meteo

L’alta pressione cede un po’ giovedì e venerdì portando qualche raro temporale previsioni

Ancora alta pressione sormontata da aria piuttosto calda in quota garantisce bel tempo e molto caldo sulla Lombardia e la provincia di Bergamo per oggi, mercoledì. L’unica insidia sarà costituita da qualche isolato temporale di calore pomeridiano sulle Alpi. Tra giovedì e venerdì lieve cedimento dell’alta pressione e transito di aria un po’ più fresca in quota con possibile maggior instabilità e lieve calo delle temperature. Sabato nuova rimonta dell’alta pressione seguita da un possibile passaggio instabile nella giornata di domenica.

MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2017

Stato del cielo: sulla Pianura sereno o al più poco nuvoloso. Sulle Alpi dal pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi localmente moderato.

Precipitazioni: generalmente assenti. Non esclusi isolati rovesci o temporali di calore nel pomeriggio/sera sui rilievi alpini più settentrionali ed orientali. (alta Valtellina-Adamello)

Temperature: minime e massime stazionarie o in leggera diminuzione. In pianura minime comprese tra 16 e 20 °C, massime comprese tra 30 e 35°C

GIOVEDÌ 1 GIUGNO 2017

Stato del cielo: qualche nube in più rispetto a mercoledì sia di tipo alto e sottile (velature) che per addensamenti cumuliformi, in un contensto cumunque di buon soleggiamento.

Precipitazioni: dal pomeriggio saranno possibili rovesci o locali temporali sui settori alpini, prealpini e di alta pianura occidentali. Non del tutto esclusi isolati temporali anche sulla Pianura.

Temperature: minime stazionarie, massime in generale lieve calo. In Pianura minime attorno a 18°C massime attorno a 30 °C

VENERDÌ 2 GIUGNO 2017

Stato del cielo: sulla Pianura sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti cumuliformi nel pomeriggio/sera. Sulle Alpi sereno al mattino poi sviluppo di nubi cumuliformi.

Precipitazioni: al mattino assenti, nel pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali su Alpi e Prealpi. Non del tutto esclusi, isolati, anche sulla Pianura.

Temperature: stazionarie o in live calo.

TENDENZA PER SABATO 3 E DOMENICA 4 GIUGNO 2017

Sabato: soleggiato, verso sera nuvolosità cumuliforme in aumento sulle Alpi con qualche temporale possibile. Temperature massime in aumento. Venti in Pianura deboli a regime di brezza. Domenica: instabile con rovesci e temporali specie su Alpi e Prealpi ma possibili anche sulla Pianura. Temperature massime in calo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI