• Abbonati
La polemica

Festa della Repubblica, Lega rispedisce al mittente l’invito del prefetto: “Non parteciperemo”

Lo annuncia il segretario provinciale della Lega Nord, Daniele Belotti. Il motivo? "Le continue prevaricazioni della Prefettura di Bergamo, che impone ai comuni di ospitare centinaia di finti profughi

“I rappresentanti istituzionali della Lega Nord di Bergamo non parteciperanno alle cerimonie organizzate dal prefetto per le celebrazioni del 2 giugno”, giorno del 71° anniversario della fondazione della Repubblica. Lo annuncia il segretario provinciale della Lega Nord, Daniele Belotti, attraverso un post su Facebook.

Il motivo? “Le continue prevaricazioni della Prefettura di Bergamo, che impone ai comuni di ospitare centinaia di finti profughi (con una vergognosa spesa fino a dicembre 2018 di oltre 100 milioni di euro)”, ha scritto Belotti, precisando che “saranno unicamente presenti, ma solo alla cerimonia in piazza Vecchia, i sindaci che hanno dei concittadini premiati in segno di rispetto verso la propria comunità”.

Qui sotto il post del segretario provinciale del Carroccio, con allegata la lettera del prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI