BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biglietti del bus con i disegni osè di Milo Manara: è polemica a Roma

E' polemica a Roma per dei biglietti dell'Atac. Ma sono biglietti speciali, specialissimi: realizzati in occasione della mostra su Milo Manara.

Più informazioni su

E’ polemica a Roma per dei biglietti dell’Atac. Ma sono biglietti speciali, specialissimi: realizzati in occasione della mostra su Milo Manara. I quattro tickets  e le relative illustrazioni di Manara non sono passati inosservati.

Il neo direttore generale dell’Azienda dei trasporti Bruno Rota si è espresso a sfavore della vendita dei 100 mila biglietti degli autobus disegni dal fumettista. “Non condivido assolutamente l’iniziativa e se avessi avuto la possibilità di dire mia l’avrei detta. Come su tutta un’altra serie di cose», ha detto Rota in un articolo al Messaggero.

Al centro della polemica le illustrazioni osé del fumettista – in tutto quattro –, ispirate a opere di Gustav Klimt e Alfons Mucha. “I soggetti proposti su un biglietto per il trasporto locale vanno scelti con maggiore accortezza”, ha continuato Rota.

L’iniziativa è legata alla  terza edizione festival del fumetto ARF!, che ha ospitato la mostra dedicata all’autore. I ticket da collezione saranno venduti fino al 5 giugno in dodici biglietterie Atac.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.