BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Studenti dell’Engim Lombardia e del Liceo Majorana consiglieri regionali per un giorno

Tre sedute speciali per discutere proposte di legge e mozioni preparate da 302 ragazzi. Si inizia mercoledì 31 maggio con gli studenti di Engim Lombardia e del Liceo Majorana di Seriate

Il parlamento della Lombardia “affidato” agli studenti. Mercoledì 31 maggio, a partire dalle 10, si celebrerà la fase conclusiva del progetto “Consiglieri per un giorno” che, per l’intero anno scolastico, ha visto la collaborazione tra funzionari e dirigenti di Palazzo Pirelli e scuole superiori lombarde nel segno della cittadinanza attiva e della conoscenza del ruolo istituzionale dell’Assemblea legislativa lombarda. Il lavoro ha portato alla elaborazione di 21 documenti tra mozioni e proposte di legge.

I principali argomenti trattati, grazie anche alla collaborazione della Commissione Speciale Antimafia e del Corecom Lombardia, riguardano legalità, lotta al cyber bullismo e cittadinanza attiva.

Nelle giornate di mercoledì, giovedì e lunedì, si alterneranno sui banchi del parlamento lombardo 302 studenti degli istituti Engim Lombardia di Brembate Sopra, Liceo Majorana di Seriate, Liceo San Carlo di Milano, Liceo Maffeo Vegio di Lodi, Istituto Bazoli Polo di Desenzano (Brescia), Civico Istituto Manzoni di Milano, Istituto Gadda-Rosselli di Gallarate, in provincia di Varese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.