BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovanni Vavassori e l’Atalanta dei miracoli: “Lanciare i giovani dev’essere naturale”

L’hanno paragonata alla sua Atalanta la squadra di Gasperini che nella stagione appena conclusa ha stracciato tutti i record ed è tornata in Europa dopo 26 anni. Ma Giovanni Vavassori, che di Atalanta e di giovani da lanciare potrebbe parlare per giorni interi senza fermarsi, non vuole commentare i nerazzurri di oggi: “Io parlo solo del settore giovanile e di quello che ho fatto ai miei tempi” spiega sorridendo, ma non troppo.

giovanni vavassori

E in effetti, estorcergli anche una piccola dichiarazione su Percassi, sull’attuale serie A e sulla banda di Gasperini è tanto inutile quanto impossibile.

Poco male, perché con il Vava si può comunque parlare all’infinito di Atalanta tra aneddoti, ricordi e storie passate di un calcio che fu. Ma anche di quella splendida Dea che all’inizio degli anni 2000 affascinò tutta Italia, piena di giovani e di grandi talenti.

Il Vava è stato ospite di Bergamonews insieme a Stefano Serpellini, collega de L’Eco di Bergamo e autore del libro “La Dea della giovinezza”, un autentico contenitore di chicche riguardanti il settore giovanile d’oro di Zingonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.