• Abbonati
In centro

A Treviglio “Shopping al chiaro di luna”: 150 negozi aperti ogni mercoledì

Dal 7 giugno al 2 agosto la dodicesima edizione di "Shopping al chiaro di luna", una serie di 10 notti bianche che coinvolgerà tutto il centro cittadino

Dal 7 giugno al 2 agosto i mercoledì sera a Treviglio saranno ricchi di appuntamenti. Torna infatti, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e al commercio, l’Associazione Commercianti, Artigiani e Professionisti Trevigliesi e il DUC – Distretto Unico del Commercio – la serie di notti bianche divenute ormai appuntamento fisso nel periodo estivo trevigliese.

Diverse le novità presenti in questa edizione che vedrà la centralissima piazza Garibaldi come fulcro delle iniziative proposte: dal teatro di strada e i burattini passando per le serate musicali per passare poi alla festa dello sport e il galà di danza, per arrivare infine alla serata dedicata allo Yoga e alla danza. Un mix di eventi, insomma, capace di soddisfare i gusti più disparati.

Non mancherà ovviamente la cultura, con la grande novità delle visite guidate alla Basilica trevigliese di San Martino e al Polittico, celebre opera di Zenale e Butinone e uno dei simboli della città. Spazio anche all’apertura straordinaria dell’edificio del comune dove i curiosi potranno addentrarsi all’interno delle stanze del municipio e alle affascinanti salite in notturna in cima alla storica torre civica trevigliese che per l’occasione avverranno in notturna in due tranche ben distinte.

Ovviamente, come ogni edizione, i negozi del centro – circa 150 – rimarranno aperti e i gestori avranno la possibilità di esporre a titolo gratuito la loro merce negli spazi dinanzi al proprio esercizio in modo da poter far conoscere ai passanti le loro attività e i loro prodotti.

“Sono contento perchè tutti i mercoledì c’è un programma diverso in centro – dichiara soddisfatto Gabriele Anghinoni, presidente dell’associazione dei commercianti trevigliesi – nella piazza centrale c’è una manifestazione ogni mercoledì, cosa che non avveniva gli scorsi anni dove alcune date erano “vuote”. Speriamo di ripetere il grande successo degli scorsi anni dove venire in centro al paese il mercoledì sera era diventato un’appuntamento fisso. Spero inoltre che vengano moltissime famiglie dato che il programma è diretto anche a loro oltre che ai giovani”.

“Sottolineo il lavoro che è stato effettuato dall’assessorato alla cultura e al commercio nell’organizzazione – dichiara l’assessore di riferimento Giuseppe Pezzoni – e la collaborazione con il presidente dei Commercianti, Artigiani e Professionisti Trevigliesi e il Distretto Unico del Commercio che fa da patrocinio e che permette cosi ai commercianti di esporre a titolo completamente gratuito i propri prodotti all’esterno delle loro attività”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI