BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gandino, Gelpi Sindaco: “Sicurezza e stop a immigrazione senza futuro” fotogallery

Garantire la sicurezza e “no ad un’immigrazione che non dà futuro”, questi i due principi fondamentali della lista di Piero Gelpi: “I miei cittadini devono essere tranquilli e il mio impegno sarà quello di garantire al meglio la sicurezza del paese di Gandino”. Ecco le parole con le quali esordisce il candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno; la sua lista “Gelpi Sindaco” è composta da un gruppo di centrodestra e appoggiata da Lega Nord, Fratelli d’Italia e Lista Civica.

Piero Gelpi, qual è la priorità assoluta del suo programma?

La mia priorità principale riguarda la sicurezza dei cittadini, un fattore che non deve assolutamente mancare; mio interesse sarà quello di potenziare il sistema di videosorveglianza, già presente a Gandino, ma per ora non funzionante. I cittadini devo sentirsi tranquilli ed è giusto garantire loro massima sicurezza.

Sempre restando in argomento sicurezza, un tema molto caldo a Gandino è quello dei richiedenti asilo: cosa ne pensa a tal proposito?

Io e la mia lista siamo assolutamente contrari ad un’immigrazione che non dà futuro. A Gandino sono già presenti una settantina di profughi e, secondo ciò che ho sentito dire, si è creato del malcontento.

Può illustrare altri obiettivi della sua lista?

Nostro interesse sarà quello di prestare molta attenzione alla viabilità mantenendo le strade del paese in buone condizioni; altro impegno fondamentale sarà quello di creare un dialogo tra i commercianti e l’amministrazione comunale. Per quanto riguarda l’urbanistica e la gestione del territorio, nostro desiderio sarebbe quello di semplificare le competenze del comune. Non mancano le idee anche per i settori del turismo e dello sport, abbiamo in serbo diverse iniziative ma, per adesso, è meglio non sbilanciarsi troppo.

Se venisse eletto primo cittadino del paese, c’è un’opera che sogna di realizzare nel corso del suo mandato?

Non una, tante! Come squadra siamo molto uniti ma, come ho detto prima, preferisco non sbilanciarmi; non mi piace fare promesse che poi non vengono rispettare. Servono certezze.

Un’ultima domanda: teme qualcosa in particolare della lista avversaria?

Non voglio assolutamente creare astio. Adesso penso solamente a fare bene il mio lavoro con il mio gruppo.

Gelpi Sindaco

Candidato Sindaco: Piero Gelpi

Candidati consiglieri: Oliviero Bosatelli, Fabio Bertocchi, Marilena Bonazzi, Jacopo Caccia, Alessio Capitanio, Lorenzo Filardi, Mattia Lanfranchi, Monica Salvatoni, Antonio Savoldelli, Silvia Savoldelli, Fulvio Luigi Testa, Albina Vian (della Manuela).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.