BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fumogeni sulle Mura per l’Atalanta, poi gettati nell’orto dei disabili: “Tifosi ignoranti”

Pubblichiamo lo sfogo di una nostra lettrice su quanto accaduto sabato in Città Alta, con lo spettacolo pirotecnico dei tifosi atalantini per festeggiare l'Europa League, concluso con il lancio delle torce nello spazio dove trovano un’occupazione utile persone con disabilità

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una nostra lettrice su quanto accaduto sabato in Città Alta, con lo spettacolo pirotecnico dei tifosi atalantini per festeggiare l’Europa League, concluso con il lancio delle torce nel LORTO, lo spazio dove trovano un’occupazione utile persone con disabilità:

“Per la serie “se questo è sport…”
L’altra sera abbiamo avuto l’ennesima manifestazione di una tifoseria menefreghista e ignorante, che ha pensato bene di inondare città alta di fiamme, di fumo e di petardi. Non è stato risparmiato nemmeno LORTO – orto sociale Bergamo Alta (vedi foto), uno spazio dove trovano un’occupazione utile persone con disabilità, svolgendo un’attività gratificante e ricca di relazioni.

L’Orto è uno spazio pubblico e come tale va rispettato, ma ancora di più va rispettato per il valore delle attività formative e sociali che in esso la comunità realizza.
La passione per la propria squadra va coltivata, anche con manifestazioni allegre e fantasiose, ma stando sempre dentro il perimetro della buona educazione e del rispetto degli altri.
Ogni tanto bisogna ricordare a qualcuno che l’Atalanta è di Bergamo, ma Bergamo non è dell’Atalanta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.