BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a metà settimana prevalgono cielo sereno e caldo previsioni

La presenza di una vasta area di alta pressione garantisce sulla Lombardia e la provincia di Bergamo fino a metà settimana giornate soleggiate e temperature che raggiungono valori estivi. Precipitazioni assenti in pianura, mentre in montagna è possibile che si sviluppi qualche rovescio pomeridiano legato al ciclo diurno, specialmente su Alpi e Prealpi orientali. Da metà settimana è atteso un graduale cedimento dell’alta pressione, con aumento della probabilità di precipitazioni sui rilievi e un lieve calo delle temperature su tutto il territorio.

LUNEDÌ 29 MAGGIO 2017

Stato del cielo: generalmente soleggiato sulle zone pianeggianti, con qualche velatura; annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi, in attenuazione a sera.

Precipitazioni: occasionali rovesci e deboli temporali sui settori alpini e prealpini, specie orientali. Assenti altrove.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in locale lieve aumento; in pianura valori minimi attorno a 19°C, massimi attorno a 31°C .

MARTEDÌ 30 MAGGIO 2017

Stato del cielo: al mattino soleggiato sulla pianura, nuvoloso sui rilievi; nel pomeriggio qualche nube su pianura e settori occidentali di Alpi e Prealpi, nuvoloso e a tratti molto nuvoloso su quelli orientali. Rasserenamento diffuso a sera.

Precipitazioni: buona probabilità di rovesci e di qualche temporale pomeridiano su Alpi e Prealpi, in particolare su alta Valtellina, Adamello e sui settori prealpini orientali; altrove precipitazioni assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 31 MAGGIO E GIOVEDÌ  1 GIUGNO 2017

Tra mercoledì e giovedì aumento della nuvolosità su tutti i settori, ma soprattutto su Alpi e e Prealpi. Bassa probabilità di precipitazioni in pianura, mentre sui rilievi, ed in particolare sulle zone settentrionali ed orientali delle Alpi, sono possibili rovesci e qualche temporale. Temperature massime in leggero calo. Ventilazione debole o a tratti moderata in prevalenza da ovest-sudovest.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.