BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rosa Camuna dalla Regione al regista bergamasco Ermanno Olmi

Tra i premiati anche il regista bergamasco di 85 anni Ermanno Olmi, celebre soprattutto per il suo "L'albero degli zoccoli" del 1978

Sono stati assegnati domenica 28 maggio, al Museo del Violino di Cremona, i tradizionali premi Rosa Camuna. Presente il presidente Raffaele Cattaneo. Tra i premiati anche il regista bergamasco di 85 anni Ermanno Olmi, celebre soprattutto per il suo “L’albero degli zoccoli” del 1978, vincitore della Palma d’oro al 31esimo Festival di Cannes.

In tutto sono 47 le persone e le realtà del territorio lombardo premiate dal Consiglio e dalla Giunta regionale della Lombardia per essersi particolarmente distinte per il loro impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della nostra Regione.

Sono stati assegnati 24 premi Rosa Camuna, mentre ai restanti è stata attribuita una menzione speciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.