Quantcast
Rosa Camuna dalla Regione al regista bergamasco Ermanno Olmi - BergamoNews
Il premio

Rosa Camuna dalla Regione al regista bergamasco Ermanno Olmi

Tra i premiati anche il regista bergamasco di 85 anni Ermanno Olmi, celebre soprattutto per il suo "L'albero degli zoccoli" del 1978

Sono stati assegnati domenica 28 maggio, al Museo del Violino di Cremona, i tradizionali premi Rosa Camuna. Presente il presidente Raffaele Cattaneo. Tra i premiati anche il regista bergamasco di 85 anni Ermanno Olmi, celebre soprattutto per il suo “L’albero degli zoccoli” del 1978, vincitore della Palma d’oro al 31esimo Festival di Cannes.

In tutto sono 47 le persone e le realtà del territorio lombardo premiate dal Consiglio e dalla Giunta regionale della Lombardia per essersi particolarmente distinte per il loro impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della nostra Regione.

Sono stati assegnati 24 premi Rosa Camuna, mentre ai restanti è stata attribuita una menzione speciale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Ermanno Olmi
Cinema in lutto
È morto Ermanno Olmi, 40 anni fa la palma a Cannes per l’Albero degli Zoccoli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI