BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lazio fermata a Crotone, l’Atalanta chiude quarta: è un record storico foto

I calabresi battono gli uomini di Inzaghi e fanno un regalo ai nerazzurri: storia riscritta, ancora una volta in questa annata spettacolare

Il risultato tanto sperato è arrivato: Lazio fermata a Crotone, l’Atalanta chiude la stagione 2016-’17 al quarto posto. È un record storico per il club bergamasco.

Mai prima di quest’anno i nerazzurri hanno finito il campionato con la quarta piazza. Il miglior risultato, prima di questa stagione, fu infatti quello registrato nell’annata 1947-’48, con un quinto posto che non è più stato replicato.

Gasperini, invece, ha compiuto un miracolo vero e proprio. Già, perché oggi – rispetto al dopoguerra – si parla di un calcio diverso, di un numero di partite maggiori e, soprattutto, di una differenza qualitativa tra le cosiddette “big” e le piccole che è senza dubbio aumentata nel tempo.

E ad agosto, onestamente, nessuno avrebbe scommesso su un campionato del genere di Gomez e compagni.

L’Atalanta dunque chiude la stagione del ritorno in Europa con la classica ciliegina sulla torta. La storia è stata riscritta, per l’ennisima volta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.