BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lago d’Iseo, decine di uccelli e pesci morti: intervengono i volontari di Legambiente

Lo splendido porticciolo di Marone, lago Iseo, da sabato 27 maggio è popolato da decine di uccelli e pesci morti

Più informazioni su

Lo splendido porticciolo di Marone, lago Iseo, da sabato 27 maggio è popolato da decine di uccelli morti. La segnalazione arriva da Legambiente Basso Sebino: nello spazio maleodorante e con una buona dose di fioritura di alghe, è stata denunciata questa ingombrante presenza.

I volontari di Legambiente accorsi stamane su segnalazione di alcuni cittadini hanno chiamato la guardia forestale intervenuta immediatamente. Nel pomeriggio l’associazione ha organizzato la raccolta di uccelli e pesci morti e una piccola pulizia dello specchio d’acqua del porto per evitare il fuggi fuggi generale.

“Ogni domenica, purtroppo, dobbiamo registrare un episodio di inquinamento del lago. Servono maggiori controlli e adeguate pulizie nei centri maggiormente frequentati dai bagnanti e dai turisti. La stagione turistica e le acque del lago vanno tutelate al massimo e devono diventare una priorità per gli amministratori del lago”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.