BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppietta Ferrari al Gp di Montecarlo, Vettel trionfa su Raikkonen

L'exploit odierno permette alla Ferrari di tornare a vincere il Gp di Monaco dopo un digiuno di 16 anni

Più informazioni su

Doppietta Ferrari a Montecarlo e il Cavallino domina il Gp di Monaco. Sebastian Vettel trionfa davanti a Kimi Raikkonen sulle strade del Principato, che ha ospitato il sesto Gp stagionale. Il successo consente a Vettel di allungare in vetta alla classifica iridata. Il tedesco, alla terza vittoria stagionale e alla 45esima della carriera, comanda ora con 129 punti e 24 lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton (Mercedes), oggi solo settimo.

Il secondo posto di Raikkonen, partito dalla pole position, completa il weekend perfetto per la scuderia di Maranello. Sul podio, a scortare i due ferraristi, è l’australiano Mark Ricciardo, terzo al traguardo con la Red Bull.

L’exploit odierno permette alla Ferrari di tornare a vincere il Gp di Monaco dopo un digiuno di 16 anni: il Cavallino non trionfava nel Principato dal 2001. ‘Solo’ 7, invece, gli anni trascorsi dall’ultima doppietta di Maranello. Vettel-Raikkonen, al primo en plein da quando sono compagni di squadra, mettono fine all’attesa cominciata nel 2010, dopo il successo di Fernando Alonso davanti a Felipe Massa in Germania.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.