BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parcheggio all’ex faunistico, il duo Collini-Seak si aggiudica i lavori

La firma del contratto è prevista decorsi i 35 giorni di rito dalla comunicazione dell'aggiudicazione

Affidati i lavori per la realizzazione del parcheggio di Città Alta all’ex parco faunistico. Ad aggiudicarseli l’associazione temporanea d’impresa Collini Spa – SEAK srl. La prima è un’impresa di Trento che realizza strade, autostrade, ferrovie, metropolitane, ponti e viadotti e che in passato ha già lavorato in Bergamasca. La seconda, con sede a Trodena (Bolzano), è invece specializzata nell’ambito della progettazione e della realizzazione di teleferiche per materiali, ossia di macchine per il trasporto su rotaia di merci e carichi.

Il progetto, entro il maggio 2019, dovrebbe portare alla realizzazione di 8 piani adibiti a parcheggio e uno per locali tecnici e altri servizi per un totale di circa 470 nuovi posti auto (leggi qui).

Venerdì 26 maggio la commissione giudicatrice nominata da Bergamo Parcheggi Spa — la società che ha in concessione e gestirà il parking – ha concluso in seduta pubblica i propri lavori comunicando i punteggi conseguiti dai concorrenti per la parte dell’offerta tecnica e procedendo con l’apertura delle buste con le offerte quantitative ed economiche della gara per l’affidamento della costruzione del parcheggio pubblico “Parco della Rocca ex Parco Faunistico”.

La commissione ha dunque provveduto a stilare la graduatoria provvisoria con la proposta di aggiudicazione al raggruppamento Collini Spa – Seak Srl.

In graduatoria al secondo posto il raggruppamento d’impresa Intinera Spa e Cimolai Technologi Spa; terzo l’associazione temporanea guidata dall’impresa Fratelli Nodari Spa.

Il Consiglio di Amministrazione di Bergamo Parcheggi procederà nei prossimi giorni alla formalizzazione dell’aggiudicazione della gara. La firma del contratto è prevista decorsi i 35 giorni di rito dalla comunicazione dell’aggiudicazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.