BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Matteo, il ragazzo disabile che col pianoforte incanta Bergamo – Video

Si chiama Matteo Gualandris il ragazzo speciale che nei giorni scorsi ha incantato il centro di Bergamo con il pianoforte sul Sentierone

In molti si sono fermati per ascoltare la sua musica. Si chiama Matteo Gualandris il ragazzo speciale che nei giorni scorsi ha incantato il centro di Bergamo con il pianoforte posizionato sul Sentierone in occasione della rassegna “Pianocity for Peace”.

Un suo amico ha anche ripreso la sua esibizione con il telefono e Matteo ha pubblicato il video sul proprio profilo Facebook, riscuotendo un grande successo. Ecco il filmato del brano “Credere”, composto dallo stesso Gualandris:


Matteo ha 22 anni e vive a Ponte San Pietro. Soffre di distrofia muscolare dalla nascita, e da circa 15 anni è costretto a vivere su una sedia a rotelle. Ha molte passioni, soprattutto la musica e la pallacanestro.

“Per quanto riguarda la musica posso dire di essere fortunato: ho una famiglia di musicisti – racconta – , sono nato con la musica al mio fianco, e, pur avendo limiti fisici, mi impegno al massimo quando mi metto al mio pianoforte, strumento che suono da più di 7 anni. Sono al terzo anno di scienze della comunicazione all’università di Bergamo. Scrivo per un sito di pallacanestro chiamato basketuniverso, collaboro all’interno del mio oratorio come animatore, suono con gli amici. Insomma, vivo al meglio ogni giorno”. Applausi, Matteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.