BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

British Airways in tilt: problemi informatici, aerei a terra in tutto il mondo

Un enorme guaio informatico ha mandato in tilt tutti i sistemi informatici della British Airways nella giornata di sabato 27 maggio: la compagnia aerea di bandiera britannica, dopo essersi scusata con un messaggio su Twitter, ha avvisato tutti i suoi passeggeri di essere al lavoro per provare a risolvere il problema il prima possibile.

Nel frattempo, però, le ripercussioni sul traffico aereo sono state pesantissime: tutti i voli per Heathrow e Gatwick sono stati cancellati fino alle 18 ora locale, grossi guai anche all’aeroporto di Belfast ma tutta l’Europa sta soffrendo la situazione, con ritardi e disagi in ogni scalo che prevede voli operati dalla British Airways.

Situazione di “down” permanente per il sito internet e per l’applicazione mobile della compagnia. In un primo momento si era diffusa anche la voce di un possibile attacco hacker che aveva messo fuori uso le dotazioni tecnologiche della compagnia aerea di bandiera britannica.

(foto briYYZ)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.