BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo capitale italiana delle Bocce: nel weekend i campionati tricolore

Più informazioni su

Per due giorni Bergamo è capitale delle bocce: sabato 27 e domenica 28 maggio, infatti, si disputano in terra orobica gli incontri eliminatori validi per i Campionati Nazionali Seniores Femminili e qualifica U23, nell’ambito della prima delle due “tappe” tricolori della Raffa che si terranno in Lombardia (i prossimi 10 e 11 giugno si disputeranno, a Milano, i Campionati Nazionali Seniores Maschili).

Ventiquattro i bocciodromi bergamaschi e dell’hinterland (Bergamo, Almenno San Salvatore, Bonate Sopra, Canonica, Caravaggio, Ranica, Chignolo, Chiuduno, Ciserano, Almè, Urgnano, Dalmine, Tagliuno, Ghisalba, Montecchio di Alzano, Montello, Presezzo, Trescore, Scanzorosciate, Sant’Omobono, Verdello, Credaro e Zogno, ai quali si aggiunge l’extra provinciale Trezzo, la cui società è affiliata però al Comitato di Bergamo) presso cui avranno luogo le fasi eliminatorie, gli ottavi e i quarti di finale delle due manifestazioni. Gli incontri decisivi, validi per il podio, si svolgeranno invece all’Orobica Slega (futuro Centro Nazionale) di Bergamo. Le competizioni hanno preso il via alle 9 di sabato e si concluderanno nella tarda mattinata di domenica, giornata stabilita per le semifinali e le finali.

In terra bergamasca sono arrivati 96 atleti U23, 48 atlete di Categoria A, 64 di Categoria B e 96 di Categoria C. Tutte le sfide si svolgono sotto la supervisione del direttore Alessandro Morani e del suo assistente, Gian Battista Esposito.

Nel 2016 fu Luca Mercanti (Tritium Bocce), tra i ragazzi, a conquistare il titolo. In ambito femminile, invece, trionfarono Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande), la quale sconfisse Germana Cantarini (Canottieri Bissolati) al termine di una finale di Categoria A ricca di colpi di scena, Maria Mason (Amatori Bocce) in Categoria B e Nicole Brugnera (all’epoca tesserata per la Rubierese) in Categoria C. Diretta streaming su federbocce.it a partire dalle 8.55 di domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.