BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Servizio Civile, bandi 2017 aperti: si cercano 47.259 volontari, quasi 3mila in Lombardia

C’è tempo fino alle 14 di lunedì 26 giugno per presentare la domanda per i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e delle Province Autonome.

I bandi sono stati pubblicati nella sezione “Selezione volontari SCN” del sito www.serviziocivile.gov.it e mirano a selezionare 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome, pena l’esclusione dalla selezione: la domanda va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto.

Ecco la lista dei progetti in Regione Lombardia, 302 in totale per i quali si cercano 2.942 volontari.

I PROGETTI LOMBARDI (CLICCA QUI)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.