BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prosegue la fase di bel tempo: un weekend a 30 gradi previsioni

Più informazioni su

Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo continua il periodo caratterizzato da alta pressione, tempo stabile e soleggiato. L’arrivo di una massa d’aria più mite favorirà un progressivo rialzo termico, fino a raggiungere diffusamente i 30°C sulle zone di pianura. Decisamente mite anche in quota, con valori sui 23-25°C a 1000 metri, annuncia 3BMeteo. Ventilazione debole dai monti alle pianure. Il bel tempo proseguirà probabilmente anche oltre il weekend.

VENERDI’ 26 MAGGIO

Prosegue la fase di bel tempo grazie alla presenza di un vasto campo anticiclonico. Venerdì, dopo un avvio di giornata con qualche annuvolamento irregolare, sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Clima caldo con valori diurni intorno ai 28-29 gradi in pianura. Venti deboli a regime di brezza

SABATO 27 MAGGIO

Non cambia la situazione meteorologica sul Nord Italia, dove l’anticiclone continua a dominare incontrastato. Giornata ben soleggiata con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima caldo con temperature diurne prossime ai 30 gradi. Venti deboli.

DOMENICA 28 MAGGIO

Domenica ben soleggiata su tutto il Nord e la Lombardia grazie al dominio dell’anticiclone che si rinforza ulteriormente. Cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, scarsi anche gli annuvolamenti diurni sui rilievi alpini e prealpini. Clima caldo con valori massimi intorno ai 30 gradi in pianura.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.