BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente in cantiere a Ospitaletto: grave operaio 37enne di Bergamo

L'uomo era impegnato in alcuni interventi di manutenzione sul tetto di un'azienda quando ha perso l'equilibrio ed è caduto per 10 metri: immediato il trasporto in ospedale a Brescia.

È stato ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia un operaio colombiano di 37 anni residente a Bergamo che, nel pomeriggio di giovedì 25 maggio, è stato vittima di un incidente sul lavoro.

L’uomo era impegnato in alcuni lavori di manutenzione sul tetto di un’azienda di Ospitaletto, la Gnutti Transfer di via Domenico Ghidoni, quando all’improvviso ha perso l’equilibrio, pare a causa del cedimento di una copertura in amianto: in quel momento si trovava a un’altezza di 10 metri e la sua caduta è stata frenata solamente da un macchinario da cantiere al quale avrebbe provato ad aggrapparsi.

I colleghi immediatamente hanno lanciato l’allarme, con un’ambulanza della croce verde di Ospitaletto che in pochi minuti è giunta sul posto: una volta stabilizzate le sue condizioni, però, i medici hanno preferito il trasporto in elicottero all’ospedale bresciano dove l’uomo è arrivato i codice rosso verso le 17.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats di Brescia che hanno effettuato i rilievi del caso e provato a ricostruire l’esatta dinamica: l’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sarebbero comunque gravi in seguito alle ferite e i traumi riportati nell’impatto al suolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.