BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clinica veterinaria cerca coccolatori di gatti

Non sembra vero. Invece lo è. Una clinica veterinaria irlandese ha pubblicato uno specialissimo annuncio di lavoro.

Più informazioni su

Non sembra vero. Invece lo è. Una clinica veterinaria irlandese ha pubblicato uno specialissimo annuncio di lavoro: si cerca un coccolatore di gatti. Cioè una persona sarà pagata per coccolare dei gattini dalle parti di Dublino.

Il candidato ideale, secondo la clinica Just Cats, situata a Clonsilla, deve avere una propensione naturale verso questo tipo di animale: deve possedere la “cattitude”, un’attitudine ai gatti. “Conti i gatti prima di addormentarti? – si legge nell’annuncio – Nutri i gatti randagi nel luogo in cui vivi? Coccolarli ti fa sentire bene?. Se la risposta è sì, non rimane che candidarsi per questo lavoro full-time.

Tra gli altri requisiti richiesti, “mani gentili in grado di accarezzare e lisciare i gatti a lungo” e “la capacità di parlargli per calmarli”. “Riuscire a capire i diversi tipi di fusa vi aiuterà a conquistare il posto”, assicurano.

Mashable, che ha riportato la notizia, ha però aggiunto che, al di là del tono ammiccante e scherzoso dell’annuncio, per candidarsi davvero occorre avere un certificato di specializzazione in veterinaria riconosciuto in Irlanda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.