BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cocktail by night” a Treviglio: drink dall’alto della torre civica a scopo benefico

L'incasso verrà donato a due formazioni sportive locali, la "Scuola Basket Treviglio" e la seguitissima "Remer Blu Basket", formazione che milita nel campionato italiano A2 di basket

Un brindisi sopra Treviglio, arriva l’evento benefico “Cocktail by night” che permetterà di gustarsi un drink dall’alto della millenaria torre civica cittadina.

Il campanile di Treviglio

Dopo il successo dell’evento “Aperitivo in alta quota” organizzato lo scorso ottobre ecco che Marco Guerini, trevigliese doc e da sempre impegnato nel sociale con svariate iniziative benefiche, allestisce un nuovo evento destinato a tutti i cittadini e non solo. Nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno sarà possibile, previa prenotazione tramite apposita app o sito internet, effettuare un tour serale dalle 18 alle 24 – tranne sabato dove l’ultima salita verrà effettuata all’1 – tra i sette piani che compongono lo storico “campanile” di Treviglio. Compreso nella quota di partecipazione, oltre al tour e la guida che spiegherà le peculiarità artistiche e architettoniche della struttura, un rinfrescante drink che verrà preparato da barman professionisti nel piccolo punto ristoro allestito per l’occasione all’altezza del sesto piano denominanto “Il Belvedere”.

Tre mila euro l’incasso della scorsa edizione dell’iniziativa, cifra che si punta quanto meno a eguagliare in questo evento che incuriosisce appassionati di storia e non solo. Per l’occasione l’incasso verrà donato a due formazioni sportive locali, la “Scuola Basket Treviglio” e la seguitissima “Remer Blu Basket” formazione che milita nel campionato italiano A2 di basket.

“Dopo l’enorme successo dell’Aperitivo in alta quota che ci ha permesso di devolvere 1.500 euro alle popolazioni terremotate per la costruzione di una scuola e 1.500 euro per opere di decoro urbano sul territorio, riproponiamo nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, un cocktail serale sul sesto piano, denominato “Il belvedere” del campanile di Treviglio” spiega Marco Guerini, organizzatore dell’iniziativa “ci tengo a ribadire che anche questa volta l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza.”

Sempre Guerini, poi, lancia un invito: “La vista serale e notturna è veramente mozzafiato! Godersela sorseggiando un drink da una sensazione di pace fantastica. Oltre al cocktail e alla vista mozzafiato, una guida esperta accompagnerà ogni salita raccontando la millenaria storia di uno dei campanili più alti di tutta la Lombardia, vero gioiello di architettura ed autentica testimonianza storica. Abbiamo dato la precedenza a chi non era riuscito a prenotare la scorsa edizione, quindi non perdete tempo e prenotatevi!”.

Per info e prenotazioni cliccare qui . Le prenotazioni sono a numero chiuso per motivi di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.