BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arcigay Bergamo, dopo otto anni cambia sede e trasloca in via Borgo Palazzo

Il contratto d'affitto annuale che legava l'organizzazione alla sede Arci di via Giacomo Quarenghi non è stato rinnovato. Passa in via Borgo Palazzo 130

Dopo otto anni Arcigay Bergamo Cives fa i bagagli e cambia sede. Il contratto d’affitto annuale che legava l’associazione alla sede Arci di via Giacomo Quarenghi 34 non è stato rinnovato: “Non era più adeguata – spiega il presidente Marco Arlati -. Abbiamo così deciso di voltare pagina e trovare una sistemazione più consona, trasferendoci in via Borgo Palazzo 130, al padiglione 20″.

L’indirizzo è lo stesso della Casa dell’Associazione Disabili Bergamaschi, inaugurata lo scorso 28 maggio (leggi qui). Si tratta di spazi concessi in comodato d’uso per 20 anni dall’Asst Papa Giovanni XXIII e ristrutturati grazie a donazioni private e di aziende, oltre al contributo della Banca Popolare di Bergamo e al lascito dei coniugi Caminiti e Venanzi.

“Già da anni collaboriamo con l’Associazione Disabili Bergamaschi, oltre che con varie associazione – continua Arlati -. Discutendo con loro abbiamo raggiunto un accordo finalizzato all’utilizzo di alcuni spazi della loro sede. Li utilizzeremo sia per i Direttevi che per tutte le attività di Arcigay Bergamo Cives”.

La presentazione della nuova casa di Arcigay Bergamo è prevista per la giornata di mercoledì 7 giugno alle 21. La serata è aperta a tutti. “A settembre – fa sapere Arlati – lanceremo anche una nuova campagna di tesseramenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.