BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, nuovo parcheggio di 250 posti per il PalaFacchetti

Grande notizia per tutti i tifosi della Remer Blu Basket Treviglio ma non solo, verrà realizzato un nuovo parcheggio da ben 250 posti auto proprio all'esterno del PalaFacchetti, storica "casa" della formazione trevigliese.

Grande notizia per tutti i tifosi della Remer Blu Basket Treviglio ma non solo, verrà realizzato un nuovo parcheggio da ben 250 posti auto proprio all’esterno del PalaFacchetti, storica “casa” della formazione trevigliese.

La notizia l’ha data l’assessore alla Qualità della città Basilio Mangano a margine di una conferenza stampa legata ai lavori per la realizzazione del sottopasso per il collegamento tra via Peschiera e via del Bosco. Approfittando del cantiere ancora in opera l’amministrazione ha deciso di realizzare, su una superficie di circa 4500 metri nelle immediate vicinanze al PalaFacchetti, un grande parcheggio da destinare principalmente ai fruitori dell’edificio che accoglie al suo interno il campo da gioco utilizzato dalla locale squadra di serie A2 di basket.

Si tratterà, questa, di un’opera lampo, con i lavori che sono già in fase di avvio e con la consegna prevista per massimo la metà di luglio, tutto questo per poter presentare l’opera ultimata all’inizio della nuova sessione sportiva.

Nuovo parcheggio al PalaFacchetti

Il vecchio parcheggio del “palazzetto”, che era poco più di un’area sterrata e non adeguatamente allestita, verrà in un secondo momento riqualificato e trasformato in area verde con piantumazioni e allestimenti “green”.

“Tenendo conto anche delle esigenze dei tifosi e della struttura abbiamo deciso di realizzare questa opera – dichiara Basilio Manganooltre che ai già presenti parcheggi nelle vicinanze della stazione Ovest, i tifosi potranno utilizzare, dalla prossima stagione cestistica, tutta quest’area. (..) A fronte dei circa 40 – 50 posti auto disponibili nel parcheggio precedente ne metteremo cosi a disposizione ben 250 al servizio dei cittadini”.

Nuovo parcheggio al PalaFacchetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.