BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il saluto al mio ospedale di Sion e dopo 22 km arrivo a Saillon fotogallery

È iniziativa questa mattina, mercoledì 24 maggio, alle 6.30 con un po' di malinconia perché ho dovuto lasciare la casa dove abito e i vicini ai quali sono molto affezionata.

Elena Rota, 37 anni di Bergamo, medico ginecologa all’ospedale di Sion (in Svizzera) da mercoledì 24 maggio – a nove mesi esatti dal terremoto – partirà a piedi da Martigny fino ad Amatrice per portare ecografi e fondi per le strutture destinate ai bambini. Bergamonews seguirà questo cammino con una pagina dedicata: un diario di foto, video e riflessioni.

Cari amici, la prima tappa del mio viaggio è andata bene.

È iniziativa questa mattina, mercoledì 24 maggio, alle 6.30 con un po’ di malinconia perché ho dovuto lasciare la casa dove abito e i vicini ai quali sono molto affezionata. Infatti mi hanno aspettato e salutato fuori di casa con le bandiere svizzere, poi sono partita. Io abito a 900 metri di altitudine e così sono scesa a valle, fino all’ospedale, accompagnata da un amico che doveva iniziare il lavoro alle 7.30 e un’amica.

Sono passata a salutare i miei colleghi, molti amici dei vari reparti e poi mi sono incamminata con due colleghe che hanno voluto accompagnarmi nella mia prima tappa: Agathe e Eve-Marie. Abbiamo attraversato i bellissimi vigneti e poi abbiamo percorso una strada accanto al fiume Rodano, una strada tranquilla in piano, e dopo 4 ore e aver percorso 22 chilometri siamo arrivati a Saillon, un paese rinomato per la sua stazione termale e così ne ho approfittato. In fondo ci vuole anche un po’ di relax davanti ad un panorama speciale dopo una giornata di cammino. A domani.

Passo Passo senza tremare - 1ª tappa
Passo Passo senza tremare - 1ª tappa

Potete partecipare anche a distanza facendo una donazione a Progetto per La Vita Onlus

Progetto per la Vita – Onlus
IBAN: IT43V0311153480000000001189
UBI banca, filiale di Scanzorosciate (Bg)
BIC: BLOPIT22XX
P.zza Vittorio Veneto 8- 24122 Bergamo (Italie)
Causale: “pas à pas sans trembler” – ” passo passo senza tremare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.