• Abbonati
L'iniziativa

“Dog Day Bergamo”, a Levate giornata dedicata agli amici a quattro zampe fotogallery

Venerdì 2 giugno a Levate si terrà la seconda edizione della "Dog day Bergamo", manifestazione interamente dedicata ai cani e ai loro padroni, un momento di condivisione per famiglie, amici e ovviamente gli amici a quattro zampe.

Per celebrare il migliore amico dell’uomo il Comune di Levate ha deciso di ospitare sul suo territorio il 2 giugno la Dog Day Bergamo; una manifestazione interamente dedicata ai cani e ai loro padroni.

La Dog Day Bergamo nasce con l’intenzione di creare un momento di condivisione tra il padrone e il proprio cane, ma anche tra i padroni e gli amici animali. Gli organizzatori, la famiglia Cornali, mossi dalla sensibilizzazione nei confronti del tema dell’adozione degli animali e della cura degli stessi, hanno costruito l’intrattenimento della giornata in modo tale da celebrare per un giorno i nostri amici a quattro zampe.

I proventi della giornata saranno infatti devoluti all’associazione “Dimensione Animale” che si occupa della cura dei cani del canile di Levate e agli Alpini per il proseguimento della costruzione della loro sede che verrà poi messa a disposizione della comunità.

La manifestazione si aprirà alle 8.30 con le iscrizioni alla camminata che avrà inizio alle 9.30, si
proseguirà con la benedizione dei partecipanti a due e a quattro zampe al santuario del Bailino,
fino ad arrivare alla pausa pranzo gestita dagli Alpini.

Le attività riprenderanno nelle diverse aree della manifestazione nel pomeriggio con: dimostrazioni
di Agility & DiscDog e di Utilità & Difesa, personale a disposizione per stimolazioni sensoriali, pet therapy e mini-lezioni gratuite di educazione cinofila singole o di gruppo e altre interessanti e avvincenti attività da condividere con i nostri amati Bau.

La serata proseguirà con la cucina degli Alpini, una pizzeria e un ristorante gestito dallo chef Chicco Coria. L’intrattenimento serale sarà in compagnia del gruppo musicale de “Le Primizie”.

Una conduzione staccata dalle attività appena spiegate sarà quella del Quagliodromo di Levate che in occasione della giornata ospiterà una gara di prova su starne senza sparo per le categorie “libera cacciatori” e “cerca”. Il costo di iscrizione sarà di 20 euro comprensivi di biglietto della lotteria; l’inizio delle iscrizioni sarà dalle 6.30 e la prova si svolgerà per tutto il giorno. Durante la giornata ci sarà un’esibizione del dresseur Leonardo Bischi. A fine prova verranno premiati i primi 3 concorrenti classificati di ogni singola categoria.

È possibile fare una pre-registrazione a: l’enoteca Cornali Divino, Gioielleria Cornali Bergamo, Che bel Campà Levate e info point Le due torri. La mattina della manifestazione verrà quindi consegnato il pacco gara. Per qualsiasi informazione aggiuntiva è attiva la pagina Facebook Dog Day Bergamo.

La quota di partecipazione per ogni cane è di 10 euro per il pacco gara comprensivo di zainetto con: borraccia, pettorale, coupon cashback, portachiavi zorme. Inoltre, include un biglietto della lotteria con premi della linea di gioielli DogFever.

Sono partner della manifestazione il gruppo UnionChimica (CR Rainoldi srl, Roller Chemical srl), Flow-Meter, Pe.tra Trasporti e Sabo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI