BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calvenzano, furti in negozi e appartamenti: arrestato 23enne

L’uomo farebbe parte di una banda specializzata in questo genere di colpi

La Polizia di Stato in seguito ad una indagine coordinata dal Vice Questore Angelo Lino Murtas relativa a furti nelle abitazioni e nei negozi, è riuscita ad individuare una banda composta da italiani e rumeni, responsabile di vari furti.

In particolare nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 maggio, il personale del Commissariato di Treviglio è riuscito ad individuare e a trarre in arresto in una abitazione di Calvenzano, uno dei componenti, identificato per N.V. 23enne cittadino rumeno.

Lo stesso è indiziato, insieme agli altri tre componenti della banda, tra cui all’epoca uno minorenne, di aver effettuato nel corso del 2016 vari furti, tra cui un furto in un panificio dove, previa effrazione della saracinesca, veniva asportato il registratore di cassa con il denaro.

In altra occasione, al fine di potersi assicurare l’impunità, veniva danneggiata la telecamera di vigilanza di un bar e, previa effrazione della saracinesca veniva asportato anche qui il registratore di cassa. In un altro episodio, previa scasso degli avvolgibili in plastica di un condominio, si introducevano all’interno di un appartamento asportando tutti i monili in oro.

Attualmente l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.