BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo: Zanchi vince a Verona, Vigone conquista i Minions di Busto Arsizio

In questo fine settimana stagionale senza impegni agonistici ufficiali nel panorama Nazionale, gli atleti della Pol. Scherma Bergamo continuano a stupire conquistando successi nei vari trofei amichevoli organizzati sul territorio, spostandosi da Verona a Como passando per Busto Arsizio.

Più informazioni su

A Verona per il 2° “Trofeo Verona scherma”, torna al successo dopo due anni di digiuno Ilaria Zanchi, che ritrova il sorriso sul più alto gradino del podio sconfiggendo in finale Rebecca Baronetto della società Bentegodi Verona nella categoria Ragazze/Allieve di spada (12/13 anni) che premia anche l’ottimo risultato di Lea Carminati che ottiene l’8° posto sconfitta ai quarti da Giorgia Paganelli di Padova.

A Busto Arsizio per la 3^ tappa del circuito Minions si è dato spazio ai bambini più piccoli di spada non agonisti (U10) e alla prima categoria agonista quella dei maschietti (10 anni) dove a trionfare è stato Simone Vigone battendo in finale Edoardo Cinti del Club scherma Sesto. Il circuito prevede la premiazione di tutti i partecipanti indistintamente dal risultato, un caloroso plauso va dunque a tutti i nostri atleti presenti nelle varie categorie: Leonardo Bonavoglia, Laura Martinelli, Lorenzo Velonà, Gaia Locatelli, Alessandro Bolis, Emiliano Gnocchi, Federico Bonin, Andrea Pedrali, Filippo Velonà.

A Como si è svolta una gara per gli atleti non agonisti di fioretto under 10, impegnati in una competizione promozionale a squadre che ha visto le due formazioni bergamasche concludere la fase a gironi al 2° ed al 5° posto, poi sconfitte entrambe ai quarti di finali ottenendo il 5° posto con Francesco Villa, Mattia Belcastro, Lorenzo Azzolari, Alessio Fazzi ed il 6° posto con Cristian Oberti, Riccardo Mariani e Luigi Maestroni.

Scherma Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.