BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Tecnofreight di Osio Sotto celebra i suoi primi vent’anni con una festa

Sabato 27 Maggio al Casinò di San Pellegrino Terme la Tecnofreight di Osio Sotto festeggerà i primi vent’anni della propria attività di casa di Spedizioni Internazionali.

Sabato 27 Maggio al Casinò di San Pellegrino Terme la Tecnofreight di Osio Sotto festeggerà i primi vent’anni della propria attività di casa di Spedizioni Internazionali.

La Tecnofreight, fondata da Alessandro Saponaro, infatti ha iniziato la propria attività nel 1997. Allora erano quattro persone in un piccolo ufficio, un ex negozio di circa 40 metri quadrati con la vetrina sulla strada nel centro di Osio Sotto. Capacità e fortuna portarono a un rapido sviluppo dell’azienda e, dopo soli due anni, si rese necessario il trasloco in un ufficio più grande sul provinciale di Osio Sotto, uno spazio “open” di circa 300 metri quadrati.

Altri due anni, era il 2000, e si decise l’acquisto di circa 4000 metri quadri di magazzino e la contemporanea costruzione di una palazzina uffici di circa 700 mq, dove attualmente ha ancora sede la società, nella zona artigianale della stessa cittadina. Nel frattempo una parte del magazzino è diventata doganale.

Continui cambiamenti di sede legati all’aumento progressivo del fatturato: 1997 Lire 1.696.000.000 (pari a euro 876.000); 1998 Lire 3.292.000.000 (pari a euro 1,70 milioni); 2005 Euro 10,50 milioni; 2010 Euro 14,50 milioni; 2015 Euro 25 milioni

Con simile progressione è aumentato il numero dei dipendenti che attualmente sono più di 60. Tanti giovani passati attraverso lo stage, la relazioni e la formazione con l’Enaip prima e l’ITS mobilità sostenibile poi, l’apprendistato e l’assunzione a tempo indeterminato. Alcuni ora hanno responsabilità di linea e di traffico. Ancora oggi la Tecnofreight, guidata dagli amministratoi delegati Matteo e Marco Saponaro, è alla continua ricerca di giovani da inserire nel proprio organico.

Negli ultimi anni sono stati consolidati in modo significativo il traffico, sia via mare che via aerea, l’export verso il Medio Oriente e l’import dall’Asia e dall’India.

Alcuni nuovi progetti hanno già preso forma nel corso del 2016. E infatti Il 2017 sembra essere l’anno di sviluppo della divisione Tecnofreight Express. Più Express dei corrieri espressi. Un servizio particolare, quello per le merci super urgenti che invece di essere imbarcate sui voli e/o negli spazi “Cargo” viaggiano accompagnate da personale di fiducia. Il 2017-2018 sarà inoltre l’anno delle aperture all’estero: Brasile e Marocco. In partnership con i propri agenti locali, ma il marchio sarà quello di Tecnofreight.

La Festa
In una delle location più d’atmosfera della provincia di Bergamo, il Casinò di San Pellegrino, la festa dei 20 anni inizierà alle 18 di sabato 27 maggio con l’aperitivo di benvenuto e continuerà con musicisti locali e non e spettacoli nel corso della cena il cui catering è stato affidato a una colonna della ristorazione e della pasticceria bergamasca, il Bigio. Non sono stati invitati ma pensiamo che non mancheranno di partecipare anche Arlecchino e Brighella…

All’evento parteciperanno più di 220 invitati tra dipendenti, clienti, fornitori e corrispondenti italiani (circa 140) e agenti esteri (circa 20).

La festa per l’anniversario continuerà il giorno successivo, domenica 28 maggio con il primo Torneo di Golf “Tecnofreight” che si disputerà sul campo Ai colli di Bergamo Golf. Non mancherà la premiazione finale dei vincitori.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.