BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Giovani di Confindustria premiano 500 studenti eccellenti

il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale di Bergamo, organizza la cerimonia di premiazione degli studenti di tutte le scuole superiori che si sono particolarmente distinti meritando le migliori medie scolastiche.

Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale di Bergamo, organizza la cerimonia di premiazione degli studenti di tutte le scuole superiori che si sono particolarmente distinti meritando le migliori medie scolastiche.

Alla manifestazione parteciperanno anche gli studenti che hanno elaborato i progetti selezionati del concorso “Industriamoci”, nato per valorizzare l’eccellenza nei progetti di alternanza scuola lavoro, l’imprenditività e l’inventiva, fra i quali verranno premiati i migliori nelle due categorie: licei e istituti tecnici e professionali.

Complessivamente saranno oltre 500 i giovani eccellenti protagonisti della manifestazione che sarà anche l’occasione per riflettere sulla collaborazione tra le imprese e la scuola e sulle nuove competenze richieste per inserirsi con successo in un mondo manifatturiero in rapida evoluzione tecnologica.

La cerimonia, che sarà aperta dagli indirizzi di saluto del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale di Bergamo, Patrizia Graziani, e del Vice Presidente delegato all’Education di Confindustria Bergamo, Cristina Bombassei, proseguirà con l’intervento delle Vice Presidenti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo Clelia Valle e Stefania Bertazza, cui seguirà la performance dell’attrice comica Debora Villa che caratterizzerà con la sua esibizione questa mattinata in allegria e spensieratezza, ponendo però al centro una riflessione sul talento, sull’impegno e la capacità di mettersi in gioco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.