BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo l’arrivo a Bergamo il Giro d’Italia riparte da Rovetta: le immagini fotogallery

Il Giro d’Italia sbarca in Val Seriana. Martedì 23 maggio la 16ª tappa prende il via alle 10.25 da Rovetta, destinazione Bormio, articolata su 222 chilometri, tappa dura e importante che, molto probabilmente, segnerà questa edizione della manifestazione.

In questa giornata di festa per Rovetta, cittadina che sta dando la grande accoglienza che il Giro si merita, i 175 corridori sono chiamati a una delle sfide più dure: l’avvicinamento al primo gran premio della montagna, il Mortirolo che si colloca a 1854 metri.

Come detto, la tappa partirà alle 10.25 in punto da Rovetta.

Tantissimi i bergamaschi che in queste ore hanno raggiunto la partenza in Val Seriana, con il paese che si è vestito a festa per la grande occasione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.