BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aveva 28 chili di eroina a Stezzano, arrestato in Albania il latitante Stafa Edmon

In manette il latitante Stafa Edmond, 52enne, irreperibile sul territorio dello Stato italiano dal 2009, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo per traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo, nella mattinata di martedì 23 maggio, al termine di una specifica attività investigativa condotta in collaborazione con l’Interpol e il collaterale organo di polizia albanese, hanno individuato e tratto in arresto in località Elbasan, in Albania, B

Il provvedimento scaturisce da un ingente rinvenimento di eroina – 28 chili – occultata in un’intercapedine ricavata nel muro di un appartamento di Stezzano, effettuato dai carabinieri della locale Stazione nel corso di un blitz condotto nel 2000.

L’arresto dell’Edmond, attualmente ristretto in una struttura carceraria albanese in attesa di estradizione, segue quello del complice Cepa Blendi, arrestato il 9 novembre 2015 in Albania nel corso di un’analoga operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo in collaborazione con l’Interpol e la Polizia albanese.

Edmond dovrà scontare una pena di 9 anni e 11 mesi di reclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.