BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arcene, ruba in casa ma viene sorpresa: inseguita e arrestata dai carabinieri

La 39enne è stata sorpresa dai proprietari dell'abitazione nella quale aveva appena fatto razzia di gioielli, che hanno avvertito le forze dell'ordine

E’ stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri di Treviglio per furto aggravato in abitazione la nomade 39enne pregiudicata, attualmente domiciliata a Treviglio.

Lunedì 22 maggio, nel pomeriggio, la 39enne di origini croate ha compiuto un furto all’interno di un’abitazione di Arcene, approfittando della temporanea assenza dei relativi proprietari. Diversi i monili in oro sottratti dal domicilio dalla donna e poi nascosti negli slip.

I proprietari hanno però notato la 39enne uscire di casa dopo il furto, avvertendo così immediatamente il “112”. Rimanendo quindi al telefono con l’operatore della centrale operativa di Treviglio, hanno indirizzato le ricerche della fuggitiva, fermata dopo diverse centinaia di metri di inseguimento a piedi dai Carabinieri giunti sul posto.

La donna, che inizialmente ha negato ogni responsabilità, è stata sottoposta poi a perquisizione dalla Polizia Locale di Arcene, nel frattempo intervenuta in supporto ai Carabinieri della stazione di Fara Gera d’Adda, autori dell’arresto materiale della nomade.

La refurtiva, recuperata interamente, è già stata restituita alle persone derubate.

Sottoposta a stato di fermo nella caserma di Treviglio, la 39enne, su disposizione del pm di turno, martedì 23 maggio dovrà affrontare l’udienza di convalida davanti al Tribunale di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.