BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Roger Moore, il grande attore aveva 89 anni foto

Più informazioni su

Addio a Roger Moore. L’attore inglese aveva 89 anni. Gentleman del grande schermo capace di risultare impeccabile e raffinato anche quando interpretava ruoli di personaggi scavezzacollo o alle prese con le situazioni più improbabili.

Era il tipico rappresentante di quella razza di uomini che anche se dovessero ruzzolare giù da un burrone, si rialzerebbero illesi apparendo come appena usciti da un brunch. Una razza a cui apparteneva sicuramente James Bond, di cui Moore è stato per alcuni anni uno degli alter ego più amati, tanto da riuscire a sanare nei fan la “ferita” per l’abbandono di Sean Connery.

Dopo essere venuto alla luce in una fredda giornata londinese il 14 ottobre 1927, Roger Moore trascorse un’infanzia normale, supportata dall’ottima famiglia che lo ha sempre amato e protetto. Portato in modo naturale alla recitazione, dopo gli studi alla Royal Academy of Drama, apparve come comparsa in alcuni lavori teatrali nel West End.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.