• Abbonati
L'evento

“Pedalata con i campioni”: i grandi del ciclismo bergamasco dicono “Giro a Quintana” fotogallery

Tanti i grandi nomi del ciclismo che hanno preso parte alla pedalata: Paolo Savoldelli, Eddy Mazzoleni, Paolo Lanfranchi, Ermanno Brignoli, Dario Acquaroli, Alessandro Paganessi, Serge Parsani, Vittorio Algeri e Attilio Rota

Dopo l’entusiasmante tappa di Bergamo e nelle ore di attesa per la partenza della corsa rosa da Rovetta, nella mattinata di lunedì 22 maggio ha preso il via la “Pedalata con i campioni”, una biciclettata lungo il fiume serio; l’evento è stato organizzato da PromoEventi e PromoSerio.

Tanti i grandi nomi del ciclismo che hanno preso parte alla pedalata: il Falco di Rovetta Paolo Savoldelli, Eddy Mazzoleni, Paolo Lanfranchi, Ermanno Brignoli, Dario Acquaroli, Alessandro Paganessi, Serge Parsani, Vittorio Algeri e Attilio Rota. La biciclettata è partita da Alzano Lombardo e, dopo due soste a Cene e Ponte Nossa, è stato tagliato il traguardo in piazza ad Onore dove, ad attendere i ciclisti, erano presenti i bambini della scuola primaria di Onore e Songavazzo.

Un pronostico sul Giro d’Italia 2017? “Il favorito – racconta Eddy Mazzoleni – è Quintana. Le vere salite non sono ancora arrivate; già domani, con la super ed impegnativa salita del Mortirolo, si capirà qualcosa in più”.

“Oggi – prosegue Mazzoleni – è una bella giornata, un’occasione per pedalare insieme a professionisti ed amici; proseguiremo questa sera in città Alta, senza dimenticare la Notte Rosa di Clusone”.

Ermanno Brignoli fa eco a Mazzoleni: “Un momento bellissimo per ritrovarci tra noi ex e passare una bella giornata in attesa della tappa di domani. Il favorito per questo Giro d’Italia, secondo me, è Quintana”.

Non solo Quintana, ma anche altri nomi per Attilio Rota, ex ciclista professionista di Clusone: “Dumoulin sta dominando alla grande la corsa, a mio avviso hanno ottime possibilità di prevalere anche Nibali e, ovviamente, Quintana”.

Grandi campioni delle due ruote ma non solo, presenti alla biciclettata anche diverse autorità, tutti rigorosamente in sella ad una bici: i sindaci Giuliano Covelli (Songavazzo), Cinzia Locatelli (Cerete), Angela Schiavi (Onore), Sara Riva (Gromo), oltre ad Alessandra Locatelli, consigliere regionale, e l’assessore allo sport di Bergamo Loredana Poli.

Tra i partecipanti anche il presidente di PromoSerio Maurizio Forchini e Giovanni Bettineschi di PromoEventi: “Una bellissima passeggiata in bicicletta tra le due tappe bergamasche; un’occasione per divertirsi e pedalare insieme a campioni ed autorità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI