BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nicky Hayden non ce l’ha fatta: l’ex campione del mondo di MotoGp è morto

Le condizioni del pilota erano annunciate come "disperate" già dopo l'incidente in bicicletta avvenuto mercoledì 17 maggio

Nicky Hayden non ce l’ha fatta: l’ex campione del mondo di MotoGp è morto lunedì 22 maggio all’ospedale Bufalini di Cesena.

Le condizioni del pilota erano annunciate come “disperate” già dopo l’incidente in bicicletta avvenuto mercoledì 17 maggio.

Troppo gravi i traumi cerebrali riportati dopo l’investimento: il 35enne, dopo giorni di agonia sospeso tra la vita e la morte, è stato dichiarato morto nel pomeriggio di lunedì 22 maggio.

Hayden era stato investito da un’auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, all’ìncrocio fra via Ca’ Raffaelli, dove pedalava da solo, e via Tavoleto, dove marciava una Peugeot 206. Per l’incidente è indagato un uomo di trent’anni. Secondo la dinamica, avvalorata da un video delle telecamere di sorveglianza di un’abitazione privata, ora in possesso dei pm, il pilota del Kentucky non si sarebbe fermato allo stop, venendo così travolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.